Berrettini, parla il preparatore fisico Squadrone: "Gli stop? Periodi duri, ma occasioni per crescere"

SPORTFACE.IT SPORT

Sono periodi duri ma è sempre stato bravo a farli fruttare per lavorare sotto tutti gli aspetti.

Uno di questi professionisti è Roberto Squadrone, preparatore fisico di Matteo, che alla vigilia di un Wimbledon in cui l’azzurro punta ancora una volta a qualcosa di importante, ha rilasciato un’intervista a SuperTennis.

Periodi duri, ma occasioni per crescere”. by Alessio Vinciguerra. Matteo Berrettini - foto Ray Giubilo. (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Wimbledon, tutti a caccia di Djokovic. Anche Berrettini tra i favoriti dal nostro corrispondente Antonello Guerrera. Novak Djokovic (reuters). Via al torneo inglese sull'erba. (la Repubblica)

Ho persino iniziato a pentirmi che la stagione sull’erba fosse così breve” Infine, parlando del suo feeling con la superficie verde, Matteo Berrettini ha detto: “La risposta non era mai buona, non mi muovevo bene. (OA Sport)

A Stoccarda e al Queen’s invece sono riuscito a cambiare le cose durante il gioco». In questi due tornei invece sono riuscito a cambiare le cose durante il gioco» (IlNapolista)

Anche perché gli riesce ancora piuttosto bene Eppure, senza battere ciglio, Andreas continua a lottare come fosse ancora quel ragazzino che 18 anni fa giocava il suo primo Slam, senza badare troppo al contesto. (SuperTennis)

Lo scorso anno, del resto, il tennista romano, diventò il primo italiani della storia a fare finale sull’erba londinese. E sul sogno di vincere Wimbledon: «Sono sempre stato cauto con le parole (361 Magazine)

Da lunedì il torneo londinese. Matteo Berrettini, un anno fa, le ha coltivate fino alla soglia del paradiso, prima di vederle infrangere contro quel satanasso di Djokovic. (La Gazzetta dello Sport)