2 titoli tecnologici con dividendi superiori alla media

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

I 2 titoli tecnologici con dividendi superiori alla media. Il primo titolo da menzionare è un colosso indiscusso.

Qual è la media del rendimento da dividendo?

Ma al di là dei confronti, i 2 titoli tecnologici di cui parleremo sono da valutare perché offrono un rendimento da dividendo intorno al 4% annuo.

Da alcuni studi è venuto fuori che il 78% dei titoli dell’S&P 500 presenta un dividend yield tra l’1,90 e il 2%. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altre testate

Per leggere gli articoli precedenti sul titolo Amplifon clicca qui. La sintesi di come approcciare la Borsa on questo titolo è ben riassunta nell’articolo Un titolo azionario per un felice, sereno e redditizio anno nuovo sul Ftse Mib. (Proiezioni di Borsa)

Ma per qual motivo si prospettano ulteriori rialzi dopo un guadagno di oltre il 40% nell’anno precedente? La nuova tecnologia permetterà ai venditori di utilizzare gli smartphone Android come un POS senza alcun hardware aggiuntivo. (Proiezioni di Borsa)

Nel 2019 ha guadagnato circa il 40% e dai dati analitici, oltre a quelli fondamentali, lo scenario futuro potrebbe vederlo ripetere le performance ottenute. Tra le azioni di settore, è bene puntare i riflettori su un titolo del comparto energetico che sembra inarrestabile. (Proiezioni di Borsa)

Da notare che per i prossimi tre anni il pay-out previsto per il dividendo è di circa l’80%. Globalmente per il 2019 la società pagherà un dividendo 0,2376€ per azione, in crescita rispetto all’anno precedente quando è stato pari a 0,2276€. (Proiezioni di Borsa)

Una situazione drammatica che non incentiva all’investimento su un titolo azionario che al momento è solo da evitare. Le cose non sono andate bene neanche nell’ultimo anno, quando il titolo azionario ha perso circa il 7% a fronte di un settore di riferimento che ha guadagnato il 21% circa. (Proiezioni di Borsa)

E l’esordio è andato assolutamente bene, visto che nel primo giorno di contrattazioni il titolo ha guadagnato circa il 40%. Ma c’è un titolo azionario che risulta sottovalutato di oltre il 70% che potrebbe riprendersi da un andamento non brillante da qui a poco. (Proiezioni di Borsa)