Fine anno di gran freddo Temperature in calo e neve

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

(AGI) - Firenze, 27 dic. - Sta transitando in queste ore la perturbazione in arrivo dal Nord Europa; sara' responsabile del ritorno dell'inverno sulla Penisola con temperature in calo e neve a quote basse. La prossima settimana sara' anche peggio perche' ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre testate

E’ dunque arrivata la neve anche in pianura e Vicenza quest’oggi ha offerto di sè la più classica delle immagini del Bianco Natale. (Vicenzareport)

(LaPresse) - Sono previste per oggi precipitazioni nevose fino in pianura su Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia, fino al fondo valle in Trentino e oltre i 500-600 metri sulla Toscana. (LaPresse)

SITUAZIONI ... "Revoca Moderata Criticità rischio Neve su Alta Pianura Occidentale dalle ore 00 di domenica 28 dicembre e su Alta Pianura Orientale dalle ore 12 di domenica 28 dicembre". (La Settimana di Saronno)

La neve è arrivata puntuale sulla Penisola. Tutta la Lombardia e l'arco alpino si sono svegliate con i fiocchi fuori dalla finestra. (il Giornale)

Dopo la Neve al Nord la perturbazione domenica interesseranno il Centro Sud con rovesci e temporali, anche forti sulle tirreniche e nevicate sulla dorsale, a quote via via più basse, specie sulle adriatiche. (3bmeteo)

Il nucleo di aria molto fredda raggiunge l'Europa centrale La discesa di latitudine del vasto blocco di aria molto fredda, di origine polare marittima continentalizzata sopra le lande innevate della Svezia e della Finlandia, ha raggiunto l’Europa centrale, con l’avvento di isoterme che hanno raggiunto i -8°C... (Meteo Portale Italia)