Attenzione, queste App di Play Store ti installano qualcosa e senza chiedere il permesso all'utente

Non è la prima volta ovviamente che vi riportiamo una notizia di questo tipo, e sicuramente non sarà nemmeno l’ultima, ma questa pratica “intrusiva” risulta essere sempre dannosa e fastidiosa per l’utente che la subisce.

La prima cosa da fare è quella di leggere le recensioni sullo stesso Play Store, soprattutto se vogliamo scaricare delle applicazioni o dei giochi che sono stati sviluppati in Cina (Computer Magazine)

Su altre testate

Si tratterà, come suggerisce il nome, della possibilità di sbloccare l'auto tramite il proprio smartphone Android tramite una chiave digitale preventivamente impostata. La possibilità di poter aprire la vostra auto con un semplice tap sullo smartphone non è fantascienza e diversi produttori di auto già lo propongono con i loro servizi proprietari. (Androidworld)

Nel mondo Android può capitare alle volte di incappare in pericoli anche di grave importanza, questi sono rappresentati nel dettaglio dai malwares, i software malevoli infatti, pullulano nel web e sono sempre pronti a infettare un device sfruttando le app dropper create con l’apposito scopo. (Tecnoandroid)

Telegram si ritrova al settimo posto mentre Snapchat è salita al sesto. Quello relativo alle app eccetto i giochi mostra il consueto quadro in cui i social la fanno da padrone. (MobileWorld)

Sapendo dove mettere le mani, quindi, i programmatori potranno realizzare soluzioni che facilitano di molto l’utilizzo di temi senza passare tramite il root del proprio telefono. L’arrivo di Android 12 nel canale AOSP non solo ha dato il via allo sviluppo delle prime custom ROM per alcuni smartphone OnePlus e Xiaomi, ma ha anche portato alla luce alcune interessanti API che il colosso di Mountain View ha introdotto nel nuovo sistema operativo. (TuttoAndroid.net)

Android 12 passerà alla storia come uno dei major update più consistenti mai visti per il robottino verde, soprattutto in termini di rinnovamento dell'interfaccia grafica. Android 12 porta infatti il Material You, che tra le altre cose propone il nuovo sistema di personalizzazone automatica dell'interfaccia in base allo sfondo impostato. (Androidworld)