Certificato Covid, come si organizzano le farmacie

Ticinonews.ch ESTERI

“Ogni professionista della salute che effettua delle prestazioni che rientrano in questo certificato dovrà essere formato per inserire i risultati in questo certificato.

Le farmacie cosa potranno registrare?

Il documento, compatibile con quello europeo, potrà essere rilasciato anche da studi medici e farmacie.

Per quanto riguarda le farmacie pensiamo ai test rapidi, PCR, o test sierologici per confermare un avvenuto contagio nel passato

Al momento in Ticino stiamo cercando di formare dei “super-utenti” relativi a ogni categoria professionale, che avranno il compito di formare ogni singolo prestatore di servizio che vuole offrire questa prestazione ai propri clienti”. (Ticinonews.ch)

Ne parlano anche altre testate

Da quest’oggi, lunedì 7 giugno, è possibile scaricare l’app «COVID Certificate», disponibile gratuitamente su Apple App Store (non ancora per Android). L’app «COVID Certificate», spiega l’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), permette di scansionare con la fotocamera dello smartphone il codice QR presente sul certificato COVID e di salvarlo sul dispositivo mobile. (Corriere del Ticino)

L'applicazione per portare sempre con sé il certificato Covid-19 era attesissima e da oggi è realtà. «Ho scaricato l'applicazione ma senza il codice QR è inutile», gli fa eco un altro. (Ticinonline)

Lo smartphone come biglietto - Lo smartphone potrebbe quindi diventare la chiave per accedere a grandi eventi o per viaggiare all'estero BERNA - La tanto attesa applicazione per portare sempre con sé il certificato Covid-19 è finalmente realtà. (Ticinonline)

Covid Certificate. La prima applicazione, quella indispensabile per chi vuole accedere nei luoghi dove da luglio sarà necessario mostrare il certificato, si chiama Covid Certificate. Si tratta di un’app che permette di scansionare il codice QR del documento cartaceo così da essere conservato sullo smartphone. (Ticinonews.ch)

Lo smartphone come biglietto - Lo smartphone potrebbe quindi diventare la chiave per accedere a grandi eventi o per viaggiare all'estero Questo documento in formato elettronico (naturalmente disponibile anche in formato cartaceo) potrà essere rilasciato a tutte le persone vaccinate, guarite o testate negativamente. (Ticinonline)