Guerra commerciale, Trump minaccia: 'se non ci sarà accordo con Cina, alzerò ancora di più i dazi'

Finanzaonline.com ESTERI

E’ quanto ha detto il presidente americano Donald Trump, alimentando così il timore che Pechino e Washington non riusciranno a raggiungere un’intesa sulla cosiddetta “Phase 1”, Fase 1 di un eventuale accordo commerciale più ampio.

“Vorrebbero che le azzerassi – aveva affermato – Ma io non ho concordato su niente”.

“Se non raggiungeremo un accordo con la Cina, alzerò ancora di più i dazi”.

La situazione si è fatta più incerta quando lo stesso Trump ha detto di non aver affatto deciso di ritirare le tariffe punitive imposte sui prodotti cinesi. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

E’ quanto ha detto il presidente americano Donald Trump, alimentando così il timore che Pechino e Washington non riusciranno a raggiungere un’intesa sulla cosiddetta “Phase 1”, Fase 1 di un eventuale accordo commerciale più ampio. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Nessuna urgenza medica per Trump. La visita del presidente all'ospedale militare Walter Reed è dovuta a un "checkup provvisorio di routine". Keystone-ATS | 19 nov 2019 07:31. Vuoi dire la tua sull'argomento? (Ticinonews.ch)

(askanews) - Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha detto di essere "molto contento" dei negoziati commerciali con la Cina. Se non ci sarà un accordo, alzerò ancora di più i dazi". (Yahoo Finanza)

Dopo aver assistito alla telefonata, Vindman comunicò le sue preoccupazioni ad un avvocato della Casa Bianca. È l'uomo che ha messo nei guai Donald Trump, e adesso è in pericolo di vita. (Il Messaggero)

Mistero alla Casa Bianca, dove oggi, martedì 19 novembre, è arrivato un cardiologo per visitare il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Sulla questione è intervenuto anche Sean Conley, il medico personale di Trump: “Nonostante alcune speculazioni, il presidente non ha sofferto alcun dolore al petto. (CiSiamo.info)

Ma per il medico è "check-up di routine". Dubbi sorti dopo una visita improvvisa Ma per il medico è "check-up di routine". “Nonostante alcune speculazioni, il presidente non ha avuto alcun dolore al petto né è stato valutato o trattato per alcuna questione urgente o grave. (LumsaNews)