Covid, così in famiglia i vaccinati fanno da barriera al virus per i non immuni

Il Sole 24 ORE ESTERI

E più membri in famiglia ci sono ad essere immuni al virus (o per il vaccino o per un’infezione pregressa), maggiore è la protezione dal rischio infezione e ospedalizzazione per i membri non immuni (che si riduce del 45-97%).

Ogni famiglia comprendeva da 2 a 5 componenti (più spesso 2 persone entrambe non immuni, più raramente 5 persone di cui 4 immuni), età media 51,3 anni.

Ed è stata rilevata un’associazione inversa tra il numero di membri protetti in ciascuna famiglia e il rischio di infezione negli altri, indipendentemente dalle dimensioni dei nuclei

In sostanza se in famiglia qualcuno è vaccinato o ha già avuto il Covid, i suoi familiari non immunizzati sono più protetti dall’infezione. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Ciò avvalora il dato iniziale: se è vero che nell'ultimo mese 1 milione di Italiani ha installato Immuni, e se è vero che le notifiche inviate sono state zero, significa che la combo tra vaccini e Green Pass sta funzionando Il porta-Green Pass. (Punto Informatico)

Il numero complessivo di iniezioni ha superato la cifra di 86 milioni. Il delta tra ingressi e uscite dalla terapia inte (La Verità)

Senza bisogno di inserire altri codici, il Green pass verrà automaticamente importato all’interno dell’applicazione dove sarà sempre accessibile. Ecco dunque tutti i modi per avere il Green pass sempre a portata di mano senza dover scavare nella galleria foto del telefono alla ricerca dello screenshot. (IL GIORNO)