Colori regioni: chi cambia da lunedì?

The Wam INTERNO

Nel frattempo, l’aumento progressivo dei contagi di Covid-19 in Val d’Aosta, attualmente in zona arancione, potrebbe tradursi in un passaggio alla zona rossa dalla prossima settimana

Via libera agli spostamenti tra regioni in fascia gialla e all’apertura di bar e ristoranti all’aperto sia a pranzo che a cena (ma sempre entro i limiti del coprifuoco).

La Puglia potrebbe tornare in zona gialla, mentre la Val d’Aosta rischia il rosso. (The Wam)

Su altri giornali

Minori restrizioni i cui effetti, in termine di eventuale aumento dei contagi, saranno probabilmente visibili solo a partire dal monitoraggio della prossima settimana. Rispetto al quadro generale, l'unica nota "stonata" riguarda l'indice di contagio Rt. (Fanpage.it)

Cambiano colore tre regioni: tutti i dati. Il consueto monitoraggio dell’emergenza Covid in Italia di oggi, venerdì 30 aprile 2021, stabilisce come cambieranno i colori nelle regioni a partire da lunedì 3 maggio. (Virgilio Notizie)

Solo in tre regioni l’indice Rt è superiore alla soglia di 1, con Campania e Sicilia che hanno una trasmissibilità compatibile con uno scenario di tipo 2. Nessuna regione italiana presenta un rischio pandemico alto e la situazione, nel complesso, sta migliorando. (Il Fatto Quotidiano)