Primi segni di cambiamento in vista

METEO.IT INTERNO

Già dalla tarda mattinata, però, saranno evidenti i primi segnali di cambiamento, sintomo dell’arrivo di una perturbazione - la numero 3 di gennaio - che nel corso della giornata porterà delle piogge tra Liguria e alta Toscana e qualche nevicata sulle Alpi occidentali.

Nelle altre regioni la situazione resterà più stabile e con ampie schiarite, fatta eccezione per qualche annuvolamento sul basso Tirreno. (METEO.IT)

Su altri media

Arriviamo così alla domenica quando il vortice di bassa pressione dal mare di Liguria si sposterà verso il medio adriatico. Ora la situazione sta per cambiare e l'alta pressione entrerà in un a sorta di stand-by che l'accompagnerà per tutto il corso dell'ormai prossimo weekend che sarà caratterizzato da un maltempo di stampo invernale. (iLMeteo.it)

Il risultato è stato clamoroso sullo stivale: quasi nessuna pioggia e soprattutto nessuna nevicata in questa prima parte di gennaio volata via inesorabilmente tra Sole e nebbie. Tanta instabilità invece al centro-sud tra sabato pomeriggio e domenica sera, con al seguito un rinforzo del vento. (InMeteo)

#Meteo: WEEKEND, tra Sabato e Domenica riecco il MALTEMPO con PIOGGE e NEVICATE. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che da venerdì sera una perturbazione atlantica approfitterà di uno sbilanciamento dell'alta pressione. (Il Gazzettino)

Da VENERDI’ 17, l’anticiclone tutt’ora presente sul nostro Paese,. perderà sensibilmente di energia lasciando strada aperta ad una fredda perturbazione nord atlantica. (EmiliaMeteo.tv)

Secondo l’esperto si tratterà di una perturbazione che porterà circa 20 millimetri di pioggia, in linea con le medie del periodo. Dalla prossima settimana potrebbe arrivare il freddo intenso. (Libertà)

Temperature ben al di sopra della media del periodo con zero termico oltre i 3000 metri sulle Alpi. Venerdì torneranno le piogge al Settentrione e in Toscana e migliorerà la qualità dell’aria. (Fanpage.it)