Esemplare raro di Alfa Romeo 75 esposto in un museo in Portogallo

ClubAlfa.it ECONOMIA

Su progetto di Ermanno Cressoni, l’Alfa Romeo 75 mirava, a metà degli anni ’80 del secolo scorso, a sostituire la già antiquata Giulietta, con la quale condivideva anche diversi componenti.

Un’Alfa Romeo 75 del 1987 lanciata per celebrare il 75 ° anniversario del marchio italiano è l’ultima novità nella collezione di auto del Museu do Caramulo in Portogallo.

Con queste caratteristiche, l’Alfa Romeo 75 1.8 Turbo garantisce così ai suoi proprietari un po’ di divertimento, su una piattaforma familiare e facilmente adattabile alla routine quotidiana. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come è evidente da questo confronto, l'Alfa 2000 batte tutte per cavalleria e vanta pure un prezzo concorrenziale. Dal canto suo, l'Alfa Romeo 2000 rimarrà sempre fedele ai suoi Weber 40 DCOE 32 e solo la versione per l'esportazione in America avrà l'iniezione indiretta Alfa Romeo-Spica (Ruoteclassiche)

Alfa Romeo: Motor.es ci mostra in render come potrebbe essere la berlina di segmento E. Al momento sappiamo che questo veicolo debutterà nel segmento E di mercato ed è stato immaginato in un render da Motor. (ClubAlfa.it)

Alfa Romeo potrebbe tornare nel segmento E lanciando un modello sportivo ma al tempo stesso elegante e tecnologico. Tempo di lettura: 2 minuti. Alfa Romeo potrebbe riservare in futuro non poche sorprese a cominciare da una possente berlina da segmento E. (ReporTMotori)

La scelta di Jean-Philippe Imparato al timone di Alfa Romeo non è una coincidenza o una questione di caso, ma è stata pianificata in anticipo. Ma Imparato ha un asso nella manica, che vi presentiamo in questo rendering di Motor. (Autoprove.it)

Se davvero questa futura berlina di segmento E arrivasse ad arricchire la gamma di Alfa Romeo, si troverebbe a fare i conti con veicoli del calibro di Audi A6, della BMW Serie 5 e della Mercedes Classe E. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr