F1 | Clamoroso: Liberty Media pronta ad acquistare la MotoGP

F1inGenerale SPORT

Liberty Media, società che detiene i diritti commerciali della F1, è pronta ad acquistare anche la MotoGP. Tra gli addetti ai lavori nel Paddock di Portimão, sede dell’ultima tappa del motomondiale, circola con insistenza una voce: Liberty Media comprerà la MotoGP. La società americana è già detentrice dei diritti commerciali della F1 e punta ora anche alle due ruote. Cifre e tempistiche dell’operazione: Nessuna ufficialità, per il momento, ma diverse conferme su più fronti. (F1inGenerale)

Su altre fonti

Il fondo, che già possiede i diritti della Formula 1, potrebbe ufficializzare l’acquisto nei prossimi giorni, in vista del GP delle Americhe ad Austin (14 aprile). Liberty Media è vicina ad acquisire i diritti della MotoGP (SPORTFACE.IT)

Dopo la F1, il mondiale MotoGP: Liberty Media espande il suo dominio sul mondo degli sport motoristici, dalle quattro alle due ruote. (Tiscali)

A riferirlo è il Financial Times, che svela anche la portata economica dell’operazione: oltre 4 miliardi di euro. Liberty Media, società americana già padrona della F1, sarebbe vicina all’acquisizione. (Corse di Moto)

La F1 non basta. Liberty Media, che già possiede con successo i diritti dei GP a quattro ruote, sta per raddoppiare la sua presenza negli sport motoristici. (La Gazzetta dello Sport)

L'operazione potrebbe essere ufficializzato a metà aprile in ocasione del GP of the Americas della premier class motociclistica GRANDI MANOVRE (Sport Mediaset)

Il fatto che Dorna sia in vendita non è una novità. Poi era stato il CEO Carmelo Ezpeleta a confermare la volontà di mettere sul mercato la società. (GPOne.com)