Bitcoin, sei indagati nel caso New Financial Technology (Nft) di Silea

Milano Finanza ECONOMIA

La Procura della Repubblica di Pordenone ha aperto un’indagine preliminare sulla New Financial Technology (Nft), la società con sede a Londra, ma fondata a Silea, comune in provincia di Treviso, che prometteva ai suoi clienti (pare siano 6mila, in grande maggioranza veneti) rendimenti mensili del 10% sui bitcoin depositati.

L'indagine è stata aperta a seguito di un'approfondita informativa della Guardia di finanza, la Procura di Pordenone è in stretto contatto investigativo con quella di Treviso ed è imminente anche il deposito di una denuncia presso la Procura di Milano

Pare che Nft sia riuscita a raccogliere addirittura 100 milioni di euro. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Durante le perquisizioni fatte ieri mattina, durate parecchie ore, è emerso che la maggior parte della documentazione relativa a società e clienti è sparita. Sono Michele Marchi, 32 anni, di San Pietro di Feletto e il meccanico pordenonese Maurizio Sartor, 57enne di Fiume Veneto. (ilgazzettino.it)

Il caso Gaiatto era una personalizzazione del rapporto tra professionista e cliente, mentre la vicenda Nft mi pare una spersonalizzazione con un investimento su mercati non regolamentati. L'unico punto di contatto fra le due storie è il fatto di affidarsi a soggetti senza verificarne l'affidabilità (ilgazzettino.it)

L’indagine. Pordenone, Roma, Dubai: tutti gli esperti al lavoro per la truffa in criptovalute. Al vaglio le segnalazioni relative alle transazioni sospette. (Il Messaggero Veneto)

Anch’io ho investito denaro nella New Financial Technology (Nft) perché da anni mi sono appassionato al mondo delle criptovalute. LA RASSICURAZIONE. Sia Michele Marchi che Maurizio Sartor scaricano dunque le colpe sulla società. (ilgazzettino.it)

A febbraio Bcademy si è rinnovata con molti soci iniziali che hanno venduto le quote ed altri che sono entrati. Ma a Pordenone ha anche sede Bcademy, l'accademia che da alcuni anni tiene corsi di formazione e fornisce consulenze sul mondo delle criptovalute. (Telefriuli)