Borsa chiusura 9 maggio: l’Europa fa meglio di Wall Street ma il Governo spagnolo boccia l’Opa BBVA che affonda

Borsa chiusura 9 maggio: l’Europa fa meglio di Wall Street ma il Governo spagnolo boccia l’Opa BBVA che affonda
FIRSTonline ECONOMIA

Le piazze azionarie rimbalzano e anche Milano si rialza malgrado la frenata delle banche. Male la Spagna dopo l’Opa ostile di BBVA che non piace al Governo di Madrid. L’incertezza sui Fed rallenta le Borse americane. Oltre 10 miliardi su Btp Valore Una seduta partita in sordina si chiude oggi positivamente per le borse europee, sommerse in questi giorni da una valanga di trimestrali, ma anche attente all’orientamento delle banche centrali (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri media

Bilancio negativo per le principali borse europee, mentre la borsa di Milano riesce a schivare le vendite ed a scambiare sulla linea di parità.Apprezzabile rialzo a Milano per il comparto(+1,20%). Nel listino, troviamo tra i più venduti il settore(-1,93%). (Teleborsa)

Banche. Banco Bilbao Vizcaya Argentaria ha annunciato il lancio di un'offerta ostile per il Banco de Sabadell che valuta la sua controparte circa 12,4 miliardi di euro. Quasi tutte le borse dell’Asia Pacifico salgono nel finale di seduta. (Websim)

Nasdaq 100 Lieve aumento per la Borsa di New York, che mostra sulun rialzo dello 0,44%; al contrario, incolore il, che archivia la seduta a 18.085,01 punti, sui livelli della vigilia.Tokyo porta a casa un calo dello 0,34%, con chiusura a 38.074 punti. (LA STAMPA Finanza)

Borsa: Europa migliora nel finale con Wall Street, Milano +0,5%

Bilancio negativo per le principali borse europee, mentre la borsa di Milano riesce a schivare le vendite ed a scambiare sulla linea di parità.Apprezzabile rialzo a Milano per il comparto(+1,20%). Nel listino, troviamo tra i più venduti il settore(-1,93%). (LA STAMPA Finanza)

Londra Francoforte (Teleborsa)

MILANO (l'Adige)