Bonus affitto, il decreto agosto estende il credito d’imposta per le partite IVA

Informazione Fiscale ECONOMIA

È l’articolo 77 del decreto agosto bollinato dal MEF a ridisegnare i contorni del credito d’imposta sugli affitti, modificando le disposizioni previste dal decreto Rilancio.

Bonus affitto per le partite IVA, torna il credito d'imposta per gli affitti: la novità è contenuta nel testo definitivo del decreto agosto, atteso a breve in Gazzetta Ufficiale.

Il credito d’imposta sulle locazioni di immobili ad uso non abitativo ed affitto d’azienda è forse una delle più rilevanti e soprattutto inattese. (Informazione Fiscale)

La notizia riportata su altri media

Per le strutture turistico-ricettive con attività solo stagionale, il bonus viene esteso anche al mese di luglio, oltre che aprile, maggio e giugno. (InvestireOggi.it)

Via libera alla compensazione di debiti erariali scaduti mediante l’utilizzo di crediti di imposta trasferiti da società del gruppo. L’agenzia delle Entrate con la risposta all’interpello 264 del 14 agosto affronta diversi istituti giuridici in tema di compensazione. (Il Sole 24 ORE)

Leggi su meteoweek. Mov5Stelle : Il #Superbonus110 è pienamente operativo e pronto a far sentire i suoi effetti positivi sull’economia, sull’ambient… - gualtierieurope : Pubblicate le regole e il modello per lo sconto e la cessione del #superbonus 110%. (Zazoom Blog)

La cessione può avvenire anche verso la stessa impresa, applicando nuovamente una sorta di sconto in fattura, nel caso in cui l’impresa sia propensa a farlo. In questo caso lo sconto da potersi applicare è di 30.000 euro e l’impresa maturerà un credito d’imposta pari a 33.000 euro. (MeteoWeek)

mperia è a disposizione delle imprese per offrire supporto. mperia ricorda che il 7 settembre prossimo scadrà il termine per presentare all’Agenzia delle Entrate la comunicazione per poter usufruire del Credito d’Imposta relativo all’adeguamento. (Riviera24)

120 e 125 del decreto Rilancio, in misura pari al 60% delle spese sostenute. Scade il 7 settembre prossimo il termine per presentare all'Agenzia delle Entrate la comunicazione per poter usufruire del Credito d'Imposta relativo all'adeguamento degli ambienti di lavoro e/o per la sanificazione e l'acquisto dei dispositivi di protezione, come previsto dagli art. (SanremoNews.it)