Fisco, i 15 trucchi per nascondere l’Iva: caccia a 36 miliardi

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

L’elemento che associa tutte e tre queste figure di evasori è il passaggio di società in società senza applicazione dell’Iva.

Numeri che obbligano la nostra amministrazione finanziaria ad alzare al massimo il livello di attenzione, tanto da ritenere le frodi Iva un pericolo «permanente».

Sono 15 i «profili di rischio» per individuare le frodi Iva.

L’analisi del dato, infatti, dovrà consentire ispezioni sul campo sempre più mirate, individuando così anche altri soggetti legati alle frodi Iva. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Tale impostazione è condivisibile e pienamente conforme alla ratio del comma 7 dell’art. 60, comma 7 del medesimo decreto, che disciplina l’istituto della rivalsa c.d. (Diritto Bancario)

Chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate sulla rideterminazione del secondo acconto imposte. L’Agenzia delle entrate ha chiarito nella risoluzione sopra indicata che in merito all’applicazione dell’art. Il secondo acconto per il periodo d’imposta 2019 non è soggetto alla rateizzazione e quindi è fondamentale considerare quanto previsto dalla risoluzione dell’Agenzia delle Entrate n. (Notizie Ora)