Usa Weekly News, Joe Biden agli studenti: 'Sì al diritto di protestare, ma non di provocare caos'

Sky Tg24 ESTERI

Biden ha detto che in Usa “c’è il diritto di protestare, ma non il diritto di provocare il caos”. Parlando al Paese sulle violenze che da giorni scuotono i campus universitari statunitensi per la guerra a Gaza, il presidente ha insistito: “Non c’è posto per discorsi di odio o violenza di alcun tipo, che si tratti di antisemitismo, islamofobia o discriminazione contro gli arabi americani o i palestinesi americani. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Una settantina di studenti della rete Pro Palestina partecipano così alla giornata mondiale di solidarietà con la popolazione di Gaza indetta in vari atenei. Gli studenti si sono spostati per alcuni minuti a Largo San Marcellino, perché speravano di intercettare il rettore Matteo Lotito, atteso ad un convegno a Scienze Politiche con il sindaco Gaetano Manfredi. (Corriere)

Si sa anche che è in corso un'indagine interna sul comportamento dei poliziotti. La polizia ha utilizzato tattiche pesanti contro una persona non armata, incapace di costituire una minaccia per la sicurezza degli agenti. (Il Giornale d'Italia)

Mi pare che le attuali manifestazioni anti-universitarie e anti-governative non abbiano senso considerando che la presidenza Biden è decisamente impegnata per il cessate il fuoco a Gaza e ad arginare il premier Netanyahu che insieme all’ala oltranzista del governo si propone di perpetuare lo stato d’emergenza d’Israele con l’effetto di oscurare la strage compiuta da Hamas il 7 ottobre. (L'HuffPost)

Twitter WhatsApp Facebook LinkedIn Email Print di Jack Hunter – Responsible Statecraft (Pagine Esteri)