Incendi: fiamme in azienda di stoccaggio rifiuti ad Aprilia

Corriere della Sera INTERNO

Al momento ci sarebbero ancora materiali che continuano a bruciare ma l’emergenza sarebbe stata scongiurata seppure ha creato notevole apprensione tanto che il sindaco della cittadina laziale, Antonio Terra, ha fatto evacuare tre famiglie e ha chiesto ai cittadini della zona di «tenere le finestre chiuse per precauzione, in attesa dei risultati dei rilievi fatti in nottata dall’Arpa Lazio» sull’eventuale nocività delle emissioni legate all’incendio e la necessità di una probabile bonifica dell’area. (Corriere della Sera)

Su altri media

L'appello del sindaco di Aprilia: "Per precauzione tenete chiuse le finestre". Questo l'appello del sindaco di Aprilia, Antonio Terra, pubblicato sulla pagina Facebook del comune pontino: Secondo le prime ricostruzioni avrebbero preso fuoco rifiuti in vetro, cartone e plastica, ma la causa dell'incendio è ancora sconosciuta al momento. (Fanpage.it)

I Vigili del Fuoco e Protezione Civile hanno speso tutta la notte, impegnati a domare le fiamme. Il Sindaco Antonio Terra da subito si è recato sul posto per monitorare la situazione e comprendere l’entità e le implicazioni dell’incendio. (TG24.info)

Il Comune collaborava con la Loas per alcuni servizi sporadici, ma non di natura quotidiana come la raccolta differenziata". Il sindaco Terra invita i cittadini a non creare allarmismi, ma ad adottare misure di prevenzione e tutela, tenendo il più possibile le finestre chiuse e adottando mascherine. (Il Caffè.tv)

In fumo plastica e carta, timore per la nube tossica. E’ sotto controllo la situazione alla Loas di Aprilia, l’azienda colpita da un enorme rogo che ha provocato una colonna di fumo visibile da chilometri di distanza. (Latina24ore.it)

Il fascicolo della Procura di Latina per ora è stato aperto contro ignoti. L'aria ad Aprilia continua ad essere irrespirabile e i cittadini sono costretti a tenere le finestre chiuse. (Il Caffè.tv)

Traffico verso Roma deviato. 10/08 1597072140. Covid19: "Facciamo test obbligatori su chi rientra da Paesi con alta incidenza". 10/08 1597071960. Coronavirus: allarme rientrato presso la clinica Villa Carla di Aprilia (Il Caffè.tv)