“Io non ti basto?”, la frase che portò Motta a rifiutare il Napoli: il retroscena

CalcioNapoli1926.it SPORT

Thiago Motta, ecco perché rifiutò Napoli Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Lo sliding doors della stagione del Napoli risale a quasi un anno fa. Quando Aurelio De Laurentiis aveva individuato in Thiago Motta uno dei possibili successori di Luciano Spalletti. Col senno di poi, sarebbe stato un colpo da maestro (...) Purtroppo De Laurentiis incontrò Thiago in un periodo di confusione. (CalcioNapoli1926.it)

Su altre fonti

TuttoNapoli.net Napoli-Bologna fa tornare in mente la situazione di un anno fa. Quando Aurelio De Laurentiis aveva individuato in Thiago Motta uno dei possibili successori di Spalletti. Col senno di poi, sarebbe stato un colpo da maestro, scrive il Corriere dello Sport ricordando che purtroppo De Laurentiis incontrò Thiago in un periodo di confusione: "In piena euforia scudetto. (Tutto Napoli)

Il suo Bologna può conquistare la Champions al Maradona: dalla vittoria con lo Spezia al no a De Laurentiis, che voleva Thiago Motta al Napoli. C’è un filo che unisce Thiago Motta e il Napoli. Una serie concatenata di eventi accaduti nelle ultime stagioni che legano indissolubilmente l’ex centrocampista e ora allenatore italo-brasiliano al club partenopeo. (Goal Italia)

L'italo-brasiliano era un pallino di Giuntoli che infatti vorrebbe portarlo alla Juventus. Tra rumors e leggenda, l'incontro tra Thiago e Aurelio andò maluccio. (Napoli Magazine)

I tifosi juventini ricondividono su X il video in cui Thiago Motta risponde piccato al giornalista che lo punge nella conferenza alla vigilia di Napoli-Bologna Thiago Motta: il no a De Laurentiis e la risposta al giornalista diventata virale (Bianconera News)

Lo sliding doors della stagione del Napoli risale a quasi un anno fa. Quando Aurelio De Laurentiis aveva individuato in Thiago Motta uno dei possibili successori di Luciano Spalletti. Col senno di poi, sarebbe stato un colpo da maestro. (CalcioNapoli24)

Il discorso è diametralmente opposto per Thiago Motta, a quanto pare il primo allenatore contattato da patron nel lungo casting della scorsa estate, che sempre a detta del presidente contava almeno una quarantina di unità. (Quotidiano Sportivo)