Uragano Fiona a Porto Rico, danni «catastrofici» in diverse aree

Corriere del Ticino ESTERI

L'uragano Fiona che si è abbattuto su Porto Rico, prima di toccare terra sulla costa della Repubblica Dominicana, ha messo fuori uso le centrali elettriche dell'isola, provocando danni definiti catastrofici. Frane, strade bloccate, alberi e linee elettriche caduti e un ponte crollato nella città di Utuado, nella regione montuosa centrale, sono parte della distruzione, ha dichiarato il governatore Pedro Pierluisi in una conferenza stampa. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri media

La tempesta tropicale Fiona ha raggiunto i Caraibi dopo essere passata tra Guadalupa e Montserrat: la sua rotta la porterà vicino o su Porto Rico nelle prossime ore, minacciando piogge torrenziali in alcune aree. (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Sono almeno due i morti causati a Puerto Rico dall'uragano Fiona. Il bilancio è provvisorio e il numero potrebbe salire visti i danni causati da Fiona. (Corriere del Ticino)

L'occhio dell'uragano Fiona ha toccato terra lungo la costa della Repubblica Dominicana vicino a Boca De Yuma. I venti massimi sostenuti al momento in cui ha toccato terra sono stati stimati a 150 chilometri orari, ha dichiarato il Centro su Twitter (Corriere del Ticino)

I danni, nonostante tutto, sono già ingenti. MeteoWeb (MeteoWeb)