Quali sono le spese più controllate dal Fisco?

La Legge per Tutti ECONOMIA

Quali sono le spese più controllate?

Quali sono le spese che rientrano nel mirino dell’Agenzia delle Entrate?

E quali sono le spese che rientrano nel mirino dell’Agenzia delle Entrate?

Quali spese fanno scattare un accertamento fiscale?

Controlli fiscali: i soggetti a rischio. Tutti i contribuenti possono essere soggetti ai controlli fiscali, ma secondo i numeri, con maggiore probabilità sono i professionisti i più sottoposti agli accertamenti fiscali. (La Legge per Tutti)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Fisco controlla i nostri conti correnti e dalle informazioni acquisite trae un quadro completo e molto interessante delle nostre abitudini finanziarie e, grazie alla comparazione con le dichiarazioni dei redditi, riesce a sostenere verifiche e accertamenti. (Yeslife)

Alcune volte, però, è facile che sia il contribuente stesso a mettere l’agenzia delle entrate in uno stato di sospetto e di allerta. Un caso emblematico di controlli fiscali all’accensione del mutuo per l’acquisto di una casa. (InvestireOggi.it)

Vediamo, quindi, cosa controlla maggiormente l’Agenzia delle Entrate. Così facendo, a seconda delle attività esercitate, l’Agenzia delle Entrate può controllare con efficacia le categorie da mettere sotto la lente per la verifica fiscale. (idealista.it/news)

Leggi anche —> Stop a bollette e fisco come misura contro il down da coronavirus. Quali sono gli strumenti del Fisco? E’ quindi molto rilevante capire quali siano i destinatari maggiormente interessati da questi controlli e come funzionino. (Yeslife)

Al contrario dei professionisti, che potrebbero anche non dichiarare i redditi reali. I soggetti che rischiano maggiormente, secondo laleggepertutti.it, sono i professionisti, specialmente perché i redditi dei lavoratori dipendenti, essendo già tassati in busta paga, non hanno bisogno di ulteriori accertamenti. (businessandtech.com)

Quando scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate su chi vuole comprare casa? Quando l’importo del mutuo erogato è troppo alto rispetto al reale valore della casa dando modo a chi richiede un finanziamento di avere cifra eccedente esagerata potrebbero scattare controlli fiscali. (Notizie Ora)