Mozzarelle contraffatte, sequestro di aziende e arresti a Caserta

LaProvinciaNotizie INTERNO

In particolare, l'inchiesta riguarda le mozzarelle di bufala campana vendute impropriamente con il marchio dop. Cinque persone sono finite ai domiciliari, tre stabilimenti che esportano anche all'estero la mozzarella di bufala sono finiti sotto sequestro. (LaProvinciaNotizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In tutto gli indagati sono dieci per i ... (Agroalimentarenews)

Contraffazione del marchio DOP per la mozzarella di bufala e latte adulterato utilizzato durante il ciclo produttivo: con queste accuse è in corso un'operazione della guardia di finanza nei confronti di allevatori, rivenditori di latte e titolari di ... (Leggo.it)

Così il gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha definito, nell'ordinanza che ha portato ... (Diario Partenopeo)

Tra gli arrestati anche Salvatore Bellopede che, oltre a essere titolare insieme al fratello Luca della 'Bellopede e Golino' di Marcianise (Caserta), è anche socio del Consorzio di tutela della mozzarella di bufala campana Dop e presidente della ... (Il Fatto Quotidiano)

Caseifici nell'occhio del ciclone, il marchio DOP sistematicamente contraffatto, latte vaccino aggiunto a quello di bufala, adulterazione attraverso l'utilizzo di soda caustica. (Livenet NewsNetwork)

Le ... I tre caseifici coinvolti, due del napoletano e uno casertano, sono stati sequestrati dalle fiamme gialle. (Reggio Prima Pagina)