Guerra civile in Libia: fuga di massa, Renzi parla con l'Onu

Leonardo.it ESTERI

In Libia è caos totale. La situazione causata dalla guerra civile si è ulteriormente aggravata dopo che tra il 27 e il 28 luglio, a Tripoli, un razzo ha colpito un deposito di benzina. L'enorme incendio divampato è di entità tale da aver costretto anche i vigili del ... (Leonardo.it)

Ne parlano anche altre testate

La Libia è fuori controllo. Un incendio ha coinvolto due cisterne all'interno del deposito. (il manifesto)

Caos in Libia per i combattimenti tra le milizie rivali a Tripoli: evacuata anche l'ambasciata Usa. Incendio "fuori controllo" vicino alla capitale. (Today)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 29 lug - Il governo libico ha annunciato che l'Italia e il gruppo Eni metteranno a disposizione sette Canadair per spegnere l'incendio del mega deposito di idrocarburi nei pressi di Tripoli colpito da un razzo durante gli scontri ... (Borsa Italiana)

La situazione, ha spiegato il portavoce della Compagnia nazionale libica di petrolio, ... (Il Giornale di Vicenza)

Secondo quanto riporta il quotidiano Libya Herald, il costo del carburante è aumentato notevolmente, in conseguenza degli scontri in corso al Tripoli International Airport che hanno reso difficoltosi i rifornimenti. (agccommunication)

A Tripoli un razzo innesca un rogo in un mega-impianto di carburante e le fiamme ora rischiano di far esplodere un gigantesco deposito di gas. Le autorità locali chiedono aiuti internazionali, ma gli stranieri ormai sono tutti evacuati. (laPadania)