MO: FRATTINI, ITALIANI FERMATI NON HANNO VOLUTO ANDAR VIA

La Repubblica INTERNO

Roma - Gli italiani fermati nelle acque davanti a Gaza non sono prigionieri, ha spiegato il ministro degli Esteri, Frattini. 'I nostri connazionali non hanno voluto andar via da Israele e hanno chiesto un processo e un'identificazione. ... (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Il governo accelera la liberazione dei pacifisti dopo l'assalto. Obama: trovare modi migliori per aiutare la popolazione. (La Stampa)

Una volta ultimati gli interrogatori, le autorità decideranno se ... (PeaceReporter)

(Ap) - C'era anche una madre con un bambino di un anno fra gli attivisti turchi della "Freedom Flotilla" assaltata all'alba di ieri dalle forze speciali israeliane al largo di Gaza. Ankara, 1 giu. (Virgilio)

(ASCA) - Roma, 2 giu - I sei connazionli, fermati dopo l'assalto israeliano contro la flottiglia umanitaria diretta a Gaza, sono stati liberati e ora ''sono su un autobus che si sta dirigendo verso l'aeroporto di Ben Gurion''. (Agenzia di Stampa Asca)

... Erano detenuti nel carcere israeliano di Beer Sheva ed entro un'ora saranno trasferiti su un pullman che li porterà all'aeroporto Ben Gurion per essere imbarcati su un aereo diretto verso la Turchia. (Blitz quotidiano)

I sei attivisti italiani bloccati in Israele in seguito al blitz in cui sono morte nove persone sono usciti dal carcere e tra poco si imbarcheranno su un aereo che li riporterà in Turchia. (CronacaQui Milano)