Gelataia di 49 anni muore 2 settimane dopo il vaccino, non riusciva più a respirare

ROMA on line SALUTE

Ma Nadia era stata ritenuta idonea alla vaccinazione e le era stato somministrato il vaccino Pfizer.

Tragedia a Montebelluna, dove una donna di soli 49 anni è morta per un improvviso malore dopo aver accompagnato la figlia a scuola.

Lunedì mattina la situazione è precipitata e, dopo aver accompagnato la figlia a scuola la donna si è sentita mancare il respiro.

Lo si apprende dal il direttore generale dell'Ulss 2, Francesco Benazzi, intervenuto martedì 12 ottobre sul caso della 49enne di Maser morta per un malore improvviso undici giorni dopo essersi sottoposta al vaccino anti-Covid. (ROMA on line)

Se ne è parlato anche su altri media

La possibilità di ricevere l’inoculazione in un ambiente protetto, attraverso una procedura che prevede due esami ecografici di controllo – uno prima e uno dopo la somministrazione del vaccino – evidentemente rappresenta per le donne un valore aggiunto importante per vincere le ultime resistenze» Alla luce delle numerose richieste arrivate all’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia in occasione della due giorni di vaccinazioni dedicate tenutasi a fine settembre, l’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino ripropone l’iniziativa. (Ottopagine)

Terza dose per gli over 60 al via in Piemonte dal 18 ottobre, luned prossimo. Intanto oggi sono state vaccinati 16.965 piemontesi: a 6.266 è stata somministrata la seconda dose, a 6.242 la terza (La Repubblica)