Tonno rosso. Al via la campagna di controllo delle reti a circuizione e delle tonnare

L’obiettivo della campagna è garantire il rispetto delle norme internazionali e comunitarie adottate per la conservazione del tonno rosso; una particolare attenzione è riservata al monitoraggio dell’attività dei pescherecci a circuizione, dei rimorchiatori con palangari, degli allevamenti e delle tonnare.

Questa attività riunisce gli Stati membri, la Commissione europea e l’EFCA e conta sulle risorse degli otto Stati membri coinvolti nella pesca – Croazia, Cipro, Francia, Grecia, Italia, Malta, Portogallo e Spagna –. (pesceinrete.com)

La notizia riportata su altre testate

Oltre 16mila ettari in vendita, che spacchettati potrebbero diventare 624 potenziali aziende agricole, per un valore complessivo minimo atteso di 255 milioni di euro. Si tratta di ripartire con nuove consapevolezze, oltre a essere un modo per coinvolgere i giovani in questo bellissimo mondo che ci lega alla cultura. (Agronotizie)

Il quarto lotto comprende circa 16mila ettari, nel dettaglio 89 terreni di oltre i 50 ha per un totale di 8.384 ettari, 299 terreni tra 10-50 (6.529 ettari), ed inoltre 236 terreni con superficie inferiore a 10, in totale 1.496 ettari. (Yahoo Finanza)

Pertanto, un approccio strategico e a lungo termine per la crescita sostenibile dell’acquacoltura dell’UE è oggi più che mai pertinente. Ecco perché siamo così entusiasti di essere inclusi nel piano aziendale 2021 di EIT Food per l’acquacoltura sostenibile” (pesceinrete.com)