Apple Music Replay vi offre le vostre "storie musicali", come Spotify Wrapped

Quanti minuti di ascolto avete totalizzato su Apple Music (ecco come ascoltare musica gratis online) nel 2022? Quanti brani, album, artisti o playlist avete ascoltato? Verso l'inizio di dicembre, i maggiori servizi di streaming (le migliori app per ascoltare musica) creano una serie di statistiche per mostrare agli utenti le loro abitudini musicali. Spotify, con il suo servizio Wrapped, ha sempre brillato in questo senso, ma quest'anno Apple Replay non solo l'ha battuta sul tempo, ma ha anche arricchito la sua proposta, con un nuovo sito e più dati a disposizione. (SmartWorld)

Ne parlano anche altre testate

La musica non cambia. Bad Bunny è il più ascoltato al mondo per il terzo anno consecutivo. (La Stampa)

È così che arrivano le Top 10 dei migliori film usciti in sala, delle serie tv più viste su Netflix e delle canzoni più ascoltate. Con l’avvicinarsi della fine dell’anno inizia il momento dei bilanci, delle classifiche e dei più grandi successi che hanno segnato i 12 mesi appena trascorsi. (Cosmopolitan)

A raccontarlo è Spotify Wrapped 2022, la super classifica annuale della piattaforma di streaming più popolare al mondo, che rivela oggi gli artisti, gli album, le canzoni, le playlist e i podcast che più hanno scandito il nostro 2022, creando un vibrante caleidoscopio di 456 milioni di ascoltatori sparsi in tutto il mondo. (ilmessaggero.it)

Spotify ha rivelato la Wrapped 2022 Year in Review, una classifica che decreta la musica più ascoltata negli ultimi 11 mesi, con la hit di Harry Styles “ As it was ” che è stata eletta come la canzone più riprodotta sulla piattaforma di tutto il 2022. (Cosmopolitan)

E pure dagli Shorts (cos’è?), che per la prima volta sono stati presi in considerazione per compilare le tradizionali classifiche annuali della piattaforma. (la Repubblica)

La loro posizione “riflette la crescente influenza del Sud globale e il passaggio verso una maggiore diversità nel mondo dell’arte”. Ruangrupa, fondato a Giacarta nel 2000, è l’unico asiatico a superare la lista ArtReview Power 100. (Periodico Daily)