Emanuele Pacifici, testimone del '900

La Stampa INTERNO

Si è spento ieri mattina Emanuele Pacifici, era nato il 15 giugno 1931. Con lui se ne va un pezzo di storia dell'ebraismo italiano: figlio del rabbino Riccardo Pacifici e di Wanda Abenaim e padre di Miriam e Riccardo attuale presidente della comunità ebraica di ... (La Stampa)

Su altri giornali

(ASCA) - Roma, 14 apr 2014 - ''La perdita di figure cosi' rappresentative per la vita comunitaria della nostra citta' prende la forma di un dolore collettivo, che impoverisce tutti noi, la nostra storia, la nostra memoria''. (Agenzia di Stampa Asca)

È morto a 83 anni il padre del presidente della Comunità: a capo dell'associazione Amici di Yad Vashem, era un "cacciatore di Giusti" per conto del governo..... (La Repubblica)

(ASCA) - Roma, 14 apr 2014 - ''Mi stringo al dolore del presidente Riccardo Pacifici e all'intera Comunita' ebraica di Roma per la perdita di Emanuele Pacifici, un uomo straordinario, un grande esempio di vita che ha saputo con coraggio superare le atroci ... (Agenzia di Stampa Asca)

Era figlio del Rabbino Riccardo Pacifici e di Wanda Abenaim e padre di Riccardo Pacifici, presidente della Comunità Ebraica di Roma. Emanuele Pacifici, importante figura dell'ebraismo italiano, si è spento questa mattina all'alba. (Il Messaggero)

“Apprendo con commozione della scomparsa di Emanuele Pacifici, che ho avuto modo di conoscere personalmente e di apprezzare in più occasioni. (ilVelino/AGV NEWS)

Il suo lavoro di tenace ... (Agenzia di Stampa Asca)