Toyota GRMN Yaris, nuove hot-hatch a due posti tutte pepe

Auto.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Più potenti e leggere rispetto alla Yaris standard, montano il 3 cilindri 1.6 da 268 cv e 390 Nm di coppia.

La vettura è più leggera di 20 kg rispetto alla Yaris GR standard, ed è disponibile anche in verniciatura Matte Steel (limitata a soli 50 esemplari).

La Casa nipponica ha presentato a Tokyo le nuove vetture a due posti, disponibili nelle varianti Circuit e Rally.

Toyota Yaris GR H2 Concept, la forza dell'idrogeno

Lanciati sul solo mercato nazionale, ne verranno realizzate solo 500 unità. (Auto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Toyota promette di affiancare alla GRMN Yaris due servizi. Toyota GRMN Yaris porta in dote una messa a punto specifica che trae ispirazione da quella della sportiveggiante GR Yaris, con il suo set-up che può essere perfezionato dagli ingegneri Toyota, sulla base delle richieste degli acquirenti. (HDmotori)

In tutti i casi, la compatta giapponese risulta più leggera e più rigida ancora di una GR “normale”. Numeri e prezzi della Toyota Yaris GRMN. Toyota ha previsto la produzione di 500 esemplari e nel corso dell’autunno renderà disponibili gli accessori della GRMN anche per la GR di serie (Autoappassionati.it)

Una soluzione rischiosa, in quanto potrebbe creare più ‘drag’ (resistenza aerodinamica), oltre a disturbare il lavoro dell’ala posteriore. Tali fessure, a differenza di quanto visto sulla Hyundai i20N, sono più sporgenti e poste dinnanzi i passaruota posteriori. (Italiaracing.net)

Al Salone di Tokyo 2022 (Tokyo Auto Salon), il marchio giapponese ha portato un concept basato su questo modello a batteria firmato da Gazoo Racing. Si chiama bZ4X GR Sport Concept e dispone di una serie di modifiche al design che rendono il look più aggressivo. (HDmotori)

Anch’esso in formato concept, secondo Toyota il modello è un perfetto bilanciamento tra attenzione all’ambiente e piacere di guida. Certamente bZ4X in formato GR ambisce a intercettare quei clienti che pur amando la velocità non possono acquistare veicoli eccessivamente premium per prezzo e blasone (FormulaPassion.it)

I clienti giapponesi appassionati di Toyota Yaris vedranno la gamma dell’utilitaria nipponica ampliarsi con una nuova versione più potente denominata GRMN. I prezzi per la nuova GRMN Yaris partono da 7.137.000 yen, il corrispondente di circa 56. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr