TikTok, perché Trump vuole bloccarlo e Microsoft vuole comprarlo

Corriere della Sera ESTERI

TikTok è la versione del social dedicato al mondo «occidentale», mentre nel Paese asiatico l'app utilizzata — è identica — si chiama Douyin.

Perché Microsoft vuole comprare TikTok Dicevamo che TikTok è stato valutato anche 50 miliardi di dollari.

Secondo Reuters alcuni investitori di Bytedance, tra cui Sequoia e General Atlantic, hanno proposto una cifra pari a 50 miliardi di dollari.

Il primo vuole bandirla dal Paese, il secondo invece la vuole comprare. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Lo scambio di prigionieri mediato da Berna aveva pure portato alla liberazione di scienziati iraniani detenuti negli Usa. Il presidente statunitense sottolinea il «grande valore» del mandato di potenza protettrice della Confederazione per gli Stati Uniti in Iran. (Ticinonline)

Trump pronto a vietare l’uso di TikTok negli Stati Uniti. TikTok nel mirino delle autorità. Trump non è l’unico nemico dichiarato di TikTok. (News Mondo)

ByteDance starebbe quindi cercando di svicolare la sua app più popolare dalle grinfie del presidente Donald Trump, da sempre forte sostenitore dell’idea che l’azienda sia un agente di spionaggio del Governo cinese. (Lega Nerd)

Chi sono gli utenti di TikTok. Siamo in un momento è critico. Funzioni e obiettivi di TikTok. Nata inizialmente nel 2016 con il nome di Musical. (La Provincia di Biella)

Perché Trump vuole bloccare TikTok negli Stati Uniti? Già da qualche mese il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump parla di volerlo bloccare negli Stati Uniti, vediamo perché. (Team World)

Ci sono un paio di opzioni sul tavolo», spiega il presidente Usa parlando coi giornalisti all'esterno della Casa Bianca, prima di partire per partire per la Florida per un evento elettorale a Tampa. Trump ha più volte definito il popolare social network cinese un pericolo per la sicurezza nazionale americana. (Corriere TV)