Napoli. Unioni civili, ce#39;è la prima richiesta: «Io e Danilo coroniamo un sogno»

Il Mattino INTERNO

«La legge sulle unioni civili cambierà la cultura dell'Italia. Non è un matrimonio e non lo vogliamo per uscire fuori dalla dinamica della normalizzazione». Niente confetti o abiti bianchi, nessuna manifestazione fin troppo colorata o cerimonia da «sposi». (Il Mattino)

La notizia riportata su altre testate

Non una semplice firma, ma "il simbolo dell'abbattimento di un muro di ipocrisia durato millenni in Europa, nel nostro Paese e nella nostra città", il commento di Antonello Sannino, responsabile della sezione partenopea dell'Arcigay e protagonista del ... (Mondo TiVu)

Antonello Sannino scherza ed anche se tra i due è lui quello più abituato ai riflettori, essendo anche presidente dell'Arcigay Napoli ... (Metropolis Web)

I richiedenti sono il presidente dell'Arcigay Napoli, Antonello Sannino, e il ballerino Danilo Di Leo. Ieri, 12 agosto 2016, è stata presentata la prima richiesta di unione civile a Napoli. (zz7)

C'è da ricordare, però, che questa non sarà la prima coppia omosessuale ufficialmente riconosciuta dal Comune di Napoli; quattro anni fa, infatti, era già stato istituito un registro comunale per le unioni civili. (AlgheroNewsGroup)

Non una semplice firma, ma "il simbolo dell'abbattimento di un muro di ipocrisia durato millenni in Europa, nel nostro Paese e nella ... (Rosa Rossa)

Nel servizio della web tv la sottoscrizione per la prima richiesta di unione civile nel Comune di Napoli, sottoscritta da due ragazzi di Torre Annunziata: Antonello Sannino, presidente di Arcigay Napoli, e il suo compagno Danilo. (http://www.expartibus.it/)