Il Papa: rendere le carceri luoghi di recupero non polveriere di rabbia

Vatican News ESTERI

Benedetta Capelli – Città del Vaticano Francesco pronuncia una parola difficile a chi ogni giorno nelle carceri italiane è chiamato ad ascoltare il grido della disperazione, l’urlo della rassegnazione, a sventare gesti estremi. Chiede nell’ udienza in Piazza San Pietro agli uomini e alle donne della… (Vatican News)

La notizia riportata su altri media

Vincenzo Cacialli avrebbe fatto più truffe tra Torino e il capoluogo ligure (Voce di Napoli)

Da Bergoglio anche l'appello contro le case circondariali sovraffollate: "Sono polveriere di rabbia". Udienza di Francesco alla polizia penitenziaria, ai cappellani e ai volontari dei carceri. (QUOTIDIANO.NET)

Papa Francesco: "L'ergastolo non è la soluzione dei problemi, ma un problema da risolvere". (Il Primato Nazionale)

Contenuti correlati Udienza Papa Francesco: a cappellani carceri, “con la vostra missione offrite consolazione, non lasciare solo chi si sente solo” Udienza Papa Francesco: a Polizia penitenziaria, “condizioni di vita decorose, altrimenti le carceri diventano polveriere di rabbia” “L’ergastolo non è… (Servizio Informazione Religiosa)

riceve una pizza speciale con i colori del Vaticano... (Tiscali.it)

(Ansa) COMMENTA E CONDIVIDI «So che non è facile ma quando, oltre a essere custodi della sicurezza siete presenza vicina per chi è caduto nelle reti del male, diventate costruttori di futuro». (Avvenire)