Wizz Air scommette su Milano: "A luglio baseremo 5 aeromobili a Malpensa"

Varesenews ECONOMIA

«Siamo in contatto costante con Enac per capire come muoverci, ma credo che il terminal 1 potrebbe riaprire tra il 15 giugno e il 1 luglio».

Prima di tutto un’esperienza mai vissuta: arrivare al terminal 1 completamente deserto, senza il minimo accenno di traffico, ed entrare dalle porte automatiche scorgendo soltanto una manciata di dipendenti.

Armando Brunini ha accolto a braccia aperte – metaforicamente – l’ad di Wizz Air: «All’inizio volevo fargli i complimenti per il coraggio. (Varesenews)

La notizia riportata su altri media

Wizz Air, si riparte a luglio con una nuova base a Malpensa e 20 nuove rotte. Dopo aver trasportato oltre 40 milioni di passeggeri da e verso l’Italia su 100 rotte, oggi Wizz Air, la compagnia aerea più verde e in più rapida crescita in Europa, apre una nuova base a Milano Malpensa e inaugura 20 nuove rotte. (Turismo & Attualità)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Teleborsa utilizza cookie, anche di terze parti, e tecnologie simili per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. (Teleborsa)

Grazie alla nuova base, Wizz Air che in Lombardia è presente anche a Bergamo, conta di generare un volume di traffico pari a un milione di passeggeri l’anno e di creare oltre 200 nuovi posti di lavoro diretti e 750 nell’indotto. (askanews)

Siamo orgogliosi che Wizz Air abbia scelto Milano Malpensa come base in Italia – ha dichiarato Armando Brunini amministratore delegato di Sea –. Anche durante la più grande crisi del trasporto aereo mondiale Wizz Air ha infatti deciso di posizionare la sua prima base italiana a Milano. (Trasporti-Italia.com)

Accanto alla creazione della nuova base e al completamento delle otto rotte già operative, Wizz Air ha annunciato venti nuove rotte per undici paesi da Milano Malpensa a partire da luglio 2020. L’annuncio di oggi arriva quando la nuova era dei viaggi sanificati inizia in Wizz Air. (Dea Notizie)