Arrestate intere famiglie dedite ai furti in casa, truffe online e agli anziani

Il Caffè.tv INTERNO

Scacco a quelle famiglie rom che in provincia di Roma e in tutta Italia vivono di furti in abitazione e truffe agli anziani. Dalle prime ore di questa mattina, la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza stanno eseguendo a Roma e provincia un provvedimento di sequestro, ai sensi della normativa antimafia, emesso su proposta formulata congiuntamente dal Procuratore della Repubblica e dal Questore di Roma, concernente beni, assetti societari e rapporti finanziari, per un valore complessivo di 1,8 milioni di euro. (Il Caffè.tv)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dalle prime ore di giovedì mattina, la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza stanno eseguendo dei sequestri a Roma e provincia, ai sensi della normativa antimafia. Il provvedimento è stato emesso su proposta del procuratore della Repubblica e del Questore della Capitale e riguarda beni, assetti societari e rapporti finanziari, per un valore complessivo di 1,8 milioni di euro. (Il Sole 24 ORE)

Dalle prime ore del mattino polizia e guardia di finanza stanno eseguendo a Roma e provincia un provvedimento di sequestro, ai sensi della normativa antimafia, di beni, tra cui auto di lusso e immobili, come assetti societari e rapporti finanziari, per un valore complessivo di 1,8 milioni di euro riconducibili al clan Goman, organizzazione criminale composta da persone imparentate tra loro e di etnia rom: dalle indagini risultano coinvolti in diversi episodi, tra cui furti in abitazioni, compiuti principalmente dalle donne del gruppo, ma anche truffe ad anziani tramite piattaforme di annunci online e riciclaggio di veicoli. (Corriere Roma)

Sulla carta risiedono all’interno delle case popolari, ma secondo gli investigatori sarebbero riusciti ad accumulare illegalmente un patrimonio a 7 cifre tra contanti, società, immobili e vetture di lusso. (Tiburno.tv)

Nei giorni scorsi, tre diversi interventi hanno portato al sequestro di 200 Kg di cozze, 350 ricci di mare e 25 Kg di novellame, nonché all’elevazione di diverse sanzioni amministrative, per un totale di 3.000 €. (Tarantini Time Quotidiano)

Nuovo colpo sferrato dalle forze dell'ordine all'organizzazione criminale riconducibile alla famiglia Casamonica. Dediti alle truffe usando canali di messaggistica istantanea ma anche riciclaggio, furti, spaccio, reati contro il patrimonio. (ilmessaggero.it)

Sono riconducibili ad un’organizzazione criminale a base parentale, formata da rom, stabilmente dedita a delitti contro la fede pubblica ed il patrimonio, anche mediante frode, quali furti in abitazioni, perpetrati perlopiù dalle donne del gruppo, in diverse località del territorio nazionale, truffe ai danni di anziani anche tramite piattaforme di annunci online, riciclaggio di veicoli ed altre attività delittuose. (TuttOggi)