Allarme bomba a Bibbiano, la Bedogni: “Manifestazione 23 gennaio, Lega e Sardine facciano un passo indietro”

ReggioSera.it INTERNO

Ha aggiunto la Bedogni: “Nessun lavoratore dovrebbe andare a lavorare temendo per la propria sicurezza.

Ma, in particolare, ci rivolgiamo alla Lega perché, chi ambisce ad avere responsabilità di governo, dovrebbe riflettere sulla situazione che si è creata a Bibbiano”.

La richiesta è arrivata da Francesca Bedogni, sindaco di Cavriago, con delega ai servizi sociali dell’Unione val d’Enza, ma anche da presidente dell’Unione, Franco Palù, sindaco di San Polo (ReggioSera.it)

La notizia riportata su altri media

Bibbiano, Lega e Sardine si contendono stessa piazza: è polemica Il movimento ha prenotato la piazza per il 23 gennaio, lo stesso giorno la Lega vorrebbe chiudere la campagna elettorale di Lucia Borgonzoni. (Virgilio Notizie)

Sale alle stelle la tensione a Bibbiano. Il vicesindaco Paola Tognoni ha ordinato l'evacuazione sia del Comune sia della sede dell'Unione a Barco dove hanno, appunto, sede i servizi sociali, al centro dell'inchiesta Angeli e Demoni, non prima però di aver avvertito Questura e Prefettura. (Fanpage.it)

E’ quanto ha detto un uomo, con una voce che aveva un’inflessione meridionale, che stamattina alle otto ha telefonato al numero dell’ufficio sportello sociale del municipio di Bibbiano. Le due manifestazioni difficilmente potranno coesistere nella stessa piazza. (ReggioSera.it)

Il clima di tensione ed odio che anima, ahinoi,questa campagna elettorale e favorisce la strumentalizzazione di fatti di cronaca per meri fini elettorali rende l’aria irrespirabile e produce effetti dannosi e pericolosi per tutta la comunità» ha dichiarato il presidente dell’Unione Val d’Enza e sindaco di San Polo, Francò Palù. (Open)

Questo è un territorio che è sempre stato abituato a vivere in pace – ha aggiunto Palù – e vuole continuare a farlo. Procura e carabinieri indagano per procurato allarme e i tabulati telefonici sono al vaglio. (Reggionline)

Se verrà confermato, si tratterebbe del quarto falso allarme dallo scorso novembre tra Reggio Emilia e provincia. Gli uffici, prontamente evacuati, sono gli stessi travolti dall’inchiesta Angeli e Demoni che due giorni fa ha visto la Procura chiudere le indagini. (Reggionline)