Barbero in viaggio su La7, verso Ribolla tra “Lavoro e schiavitù”: 43 morti e una tragedia (quasi) sconosciuta

Barbero in viaggio su La7, verso Ribolla tra “Lavoro e schiavitù”: 43 morti e una tragedia (quasi) sconosciuta In occasione del Primo Maggio Alessandro Barbero dedica alla Festa dei Lavoratori una puntata speciale della sua trasmissione dal titolo "Lavoro e Schiavitù". Federica Massari Giornalista Linkedin Instagram Facebook Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio. (Libero Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E loro rispondono: «Stiamo bene qui, c'è posto anche per te» I temi dello speciale I diritti dei lavoratori saranno il tema centrale dello speciale. Fiorello rivela: «La Nove vuole comprare il polo giornalistico de La7». (ilmessaggero.it)

Alessandro Barbero torna su La7 mercoledì 1° maggio, alle 2.15 - nel giorno della festa dei lavoratori - con un appuntamento speciale di "In viaggio con Barbero" dal titolo "Lavoro e schiavitù". Il Professore - celebre per le sue seguitissime lezioni di storia - affronta così il tema di una delle lotte sociali più importanti della storia e del nostro tempo: quella per i diritti dei lavoratori. (La Stampa)

La lotta per i diritti dei lavoratori, tra ricordi personali e conoscenza storica, è al centro del suo approfondimento, in un viaggio in treno che porta Barbero, insieme a Davide Savelli, fino a Ribolla, dove si tiene la sua lezione-spettacolo. (Corriere della Sera)

Primo maggio, Festa dei lavoratori. Per questa giornata su La7 torna il Professor Alessandro Barbero con un appuntamento speciale di In viaggio con Barbero dal titolo “Lavoro e schiavitù” ( il promo). Barbero entra così nelle viscere di un tema sentito e fortemente evidenziato in questa giornata e – se vogliamo – ancor di più negli ultimi tempi, una delle lotte sociali più importanti della storia e del nostro tempo: quella per i diritti dei lavoratori. (Tvblog)

Tra i luoghi oggetto della trasmissione anche il Museo minerario in galleria di Gavorrano presso la Porta del Parco Nazionale delle Colline Metallifere. (IlGiunco.net)

Alessandro Barbero, storico, scrittore e professore ordinario di Storia medievale presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale e Vercelli, torna su La7 mercoledì 1° maggio, nel giorno della festa dei Lavoratori, alle 21:15 con un appuntamento speciale di In viaggio con Barbero dal titolo “Lavoro e schiavitù”. (Il Fatto Quotidiano)