Il governo tende la mano ai club, definita la nuova capienza degli stadi

Il Milanista SPORT

Riapertura quindi degli stadi in zona bianca al 50% della capienza, con disposizione a scacchiera e con ingressi permessi esclusivamente dopo aver mostrato il green pass.

Passo avanti importante nella riapertura degli stadi in vista della prossima stagione, con il governo che ha dato il suo ok.

Il commento di Dal Pino. Dopo il provvedimento sono arrivate le parole di Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A

Redazione Il Milanista. (Il Milanista)

Ne parlano anche altre testate

"La misura approvata oggi è un primo passo verso il raggiungimento del nostro obiettivo di tornare ad avere gli stadi pieni il prima possibile", ha commentato il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino. (Yahoo Finanza)

Dopo settimane di richieste, trattative e tensioni, alla fine la Serie A ce l’ha fatta. Fondamentale è stato anche il contributo del Sottosegretario Vezzali, a cui il Governo ha lasciato la responsabilità di decidere come strutturare il distanziamento degli impianti (Calcio e Finanza)

Traguardo importante per il calcio italiano: il Governo consente la riapertura, seppur parziale, degli stadi. Claudia Vivenzio. Finalmente è arrivato il giorno tanto atteso: il Consiglio dei Ministri ha approvato la riapertura, parziale, degli stadi italiani per la prossima stagione di Serie A. (CalcioNapoli1926.it)

Accontentati, solo in parte, anche basket e volley con i palazzetti al chiuso che passano da una capienza del 25 al 35% La richiesta iniziale della Figc era stata quella di riaprire al 100% ed in subordine al 50% con modalità a scacchiera. (TuttoCalcioPuglia.com)

A rivelarlo è il Sottosegretario al Ministero della Salute, Andrea Costa, ai microfoni di New Suond Level. Il Sottosegretario al Ministero della Salute fa il punto sulla riapertura degli stadi. La Serie A ripartirà con gli stadi riaperti al 50% in zona bianca, ma la capienza potrebbe aumentare dopo le prime giornate di campionato. (Fcinternews.it)

Lo stesso Consiglio ha dato mandato al Dipartimento per lo Sport di studiare le linee guida per garantire una presenza del 50% di pubblico con la modalità "a scacchiera" e con il Green Pass per quanto riguarda gli impianti all'aperto, capacità che passa al 25% per i palazzetti al chiuso. (I am CALCIO Italia)