Truffa ai francescani per 20 milioni di euro

Panorama INTERNO

Venti milioni di euro: questa la cifra dell'ammanco nelle casse dell'Ordine dei Frati minori a Lugano. La polizia svizzera, per ordine della procura di Lugano, sta perquisendo in territorio elvetico abitazioni e uffici del broker finanziario Leonida ... (Panorama)

Su altri giornali

A ridurre in povertà l'Ordine dei Frati Minori – volgarmente detti francescani - non è stata la sobria regola del Santo D'Assisi, ma una truffa milionaria, architettata dal broker finanziario di turno che – nel più classico dei modi – avrebbe fatto ... (Agenzia Radicale)

Milano, 25 nov. (LaPresse) - Nelle casse dell'ordine dei Frati minori ci sarebbe un buco di circa 20 milioni di euro. (LaPresse)

Il Corriere della Sera racconta in un articolo a firma di Luigi Ferrarella che le Procure di Milano e Lugano stanno indagando su una truffa da 49,5 milioni di euro nel periodo 2007-2014 ai danni dell'Ordine dei Frati minori francescani. (next)

Milano, 26 novembre 2015 - Si è tolto la vita Leonida Rossi, 78 anni, il broker al centro di una presunta maxi truffa ai danni dell'Ordine dei frati minori. (Quotidiano.net)

Si è suicidato impiccandosi il broker Leonida Rossi accusato di aver sottratto 50 milioni di euro dalle casse dell'Ordine dei Frati Minori. (Baritalia News)

Gli inquirenti avevano messo i sigilli all'abitazione di Lurago d'Erba. Ma quando sono tornati per la perquisizione hanno trovato il corpo di Leonida Rossi, 78 anni. (Corriere della Sera)