La sentenza che annulla il processo a Weinstein è un'offesa alle donne (di A. Boralevi)

Il potentissimo produttore di Hollywood Harwey Weinstein non ha avuto un processo equo, ha decretato la Corte d’Appello di New York. 4 anni fa, per crimini sessuali, era stato condannato a 23 anni di carcere. Da questo processo, è nato il #MeToo. E ora? Le motivazioni giuridiche dell’annullamento della sentenza sono chiare. Il Giudice Burke ha permesso che nel processo entrassero, a denunciare le aggressioni sessuali dell’imputato, donne che non erano coinvolte nel capo di imputazione. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

Errore del giudice, annullata la condanna a 23 anni di Harvey Weinstein per reati sessuali (AGI - Agenzia Italia)

"Lo … NEW YORK – L’ex magnate del cinema Harvey Weinstein è stato ricoverato in ospedale per una serie di test dopo il suo ritorno a New York City, a seguito di una sentenza della Corte d'Appello che annullava la sua condanna per stupro del 2020. (la Repubblica)

Ha ottenuto in appello la revoca della condanna a 23 anni di carcere per il suo cliente, trasferito venerdì dal nord dello Stato di New York al carcere di Rikers ma poi subito in ospedale, in attesa di capire se il processo si rifarà. (Corriere della Sera)

Harvey Weinstein ricoverato in ospedale: l’ex magnate di Hollywood ha 72 anni L'ex magnate di Hollywood, Harvey Weinstein, è stato ricoverato all'ospedale Bellevue per un malore, mentre i suoi legali puntano il dito contro le condizioni detentive. (CUENEWS | Biomed)

Giovedì la Corte d'Appello di New York ha annullato la sua condanna per stupro del 2020 ma resta in carcere per una condanna a 16 anni per un altro stupro inflittagli nel 2022 Harvey Weinstein è stato ricoverato in ospedale nel carcere di Bellevue dopo essere comparso davanti alla Corte suprema di New York che ha annullato la sua condanna per reati sessuali. (Adnkronos)

Harvey Weinstein sarà nuovamente processato per stupro a New York questo autunno, dopo che la sua condanna del 2020 era stata annullata il mese scorso. Lo riferisce Reuters. (Rolling Stone Italia)