Ritorno in tribunale per Harvey Weinstein: nuovo processo e ricovero in ospedale

Harvey Weinstein, l'ex magnate di Hollywood, è tornato sotto i riflettori. La corte d'appello di New York ha annullato la sua condanna a 23 anni per reati sessuali e ha stabilito che dovrà affrontare un nuovo processo. Nel frattempo, Weinstein è stato ricoverato in ospedale per un malore.

Annullamento della condanna e nuovo processo

La corte d'appello di New York ha adottato un provvedimento clamoroso a stretta maggioranza: l'annullamento della condanna a 23 anni di Harvey Weinstein per reati sessuali. Secondo la corte, sono state sentite come testimoni donne le cui accuse non facevano parte dell'impianto istruttorio della procura. Dopo l'annullamento della condanna, Weinstein dovrà affrontare un nuovo processo nel caso di stupro a New York.

Ritorno in tribunale

Weinstein è comparso davanti al tribunale di Manhattan mercoledì 1 maggio, seduto su una sedia a rotelle. Era la prima volta che l’ex magnate del cinema veniva visto in pubblico da quando è stato dichiarato colpevole di stupro a Los Angeles e condannato a 16 anni di prigione lo scorso febbraio. Il nuovo processo per stupro a New York è previsto per questo autunno.

Ricovero in ospedale

Weinstein, al centro di accuse per stupro e aggressione, è stato recentemente ricoverato a causa di un malore presso l’ospedale Bellevue di New York. L'ex magnate di Hollywood, che ora ha 72 anni, è stato portato all'ospedale mentre i suoi legali puntano il dito contro le condizioni detentive. Il suo stato di salute attuale non è stato reso noto.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo