Reddito di cittadinanza, arriva il voucher: cos'è e come funziona

Giornale di Sicilia INTERNO

La delibera Anpal n. 23 del 13.12.2019 disciplina le modalità operative e l’ammontare dell’assegno di ricollocazione per le persone beneficiarie del Reddito di cittadinanza".

I beneficiari del Reddito di Cittadinanza, disoccupati, hanno dunque diritto al voucher e possono scegliere l’ente da cui farsi seguire.

L'AdR Cigs, introdotto dalla Legge di bilancio 2018, non ha subito modificazioni a seguito dell'entrata in vigore delle disposizioni sul reddito di cittadinanza (consulta la news sul portale)". (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Ultimo aggiornamento: 15:58. Dal 2021 per gli aventi diritto il riconoscimento del Bonus sarà automatico, come richiesto dall'Arera a Governo e Parlamento, senza più necessità di fare richiesta, analogamente a quanto avverrà per gli altri Bonus sociali previsti. (Il Messaggero)

Domande reddito di cittadinanza dicembre 2019, la card è alla Posta. Per i pagamenti del reddito di cittadinanza, nel mese di gennaio del 2020, non sarà come Natale, ovverosia non ci saranno accrediti su Postepay in anticipo. (Teleclubitalia)

Strumenti a disposizione dei volontari del centro d’ascolto per valutare i casi: intuizione personale, esame dell’Isee, documentazione sanitaria o economica. Imprenditori e prenditori che nel corso degli anni hanno usufruito di notevoli “redditi di cittadinanza” a spese della collettività. (Il Fatto Quotidiano)

Questo servizio di assistenza intensiva alla ricollocazione ha una durata di sei mesi, prorogabili di ulteriori 6 mesi. L’assegno di ricollocazione verrà riconosciuto entro il 15 febbraio a chi ha siglato il Patto di servizio, a regime tutti i nuovi beneficiari lo avranno entro 60 giorni dal riconoscimento. (Il Sole 24 ORE)