Poste ora investe a Mantova: assunti 68 portalettere. Ed ecco i nuovi servizi

La Gazzetta di Mantova ECONOMIA

Tra le novità, infine, la figura del portalettere a domicilio, non più semplice addetto alla consegna della corrispondenza ma vero e proprio ufficio postale a domicilio.

Lo scorso anno sono stati assunti con contratto a tempo indeterminato 68 portalettere.

Assunzioni, un parco mezzi sempre più green e nuovi servizi a domicilio.

I volumi gestiti ogni giorno dal centro di via Nenni comprendono 4.000 oggetti di posta, 850 pacchi e 2300 chili di corrispondenza ordinaria. (La Gazzetta di Mantova)

Su altri media

Quello che si configura come un vero e proprio servizio a domicilio rientra nel programma che Poste Italiane ha adottato per ribadire la sua vicinanza alla clientela e alle esigenze del territorio. Il ‘portalettere a domicilio’ è stato introdotto anche in 3 piccoli Comuni nelle colline imperiesi: Costarainera, Diano Arentino e Terzorio. (SanremoNews.it)

Proprio in questo senso, infatti, l’Azienda ha previsto l’introduzione di un nuovo modello di recapito, Joint Delivery, che prevede le consegne pomeridiane dei prodotti e-commerce fino alle 19.45 e durante i weekend. (Sassari Oggi)

In provincia ce ne sono due, uno a Sanremo, di Poste, un altro a Imperia, di Amazon”. La si legge negli occhi la gioia a Marsida e Ilenia, due dei trenta portalettere in provincia di Imperia che Poste Italiane ha stabilizzato con un contratto a tempo indeterminato. (ImperiaNews.it)

«Alla fine, tra lo scorso anno e il 2020 avremo regolarizzato con contratti a tempo determinato circa 450 addetti – evidenzia ancora Marocchi -. «I nuovi mezzi – spiega ancora Marocchi - saranno utilizzati per il recapito a Torino e in tutta la provincia e contribuiranno ad abbattere in modo significativo le emissioni di Co2. (La Stampa)