Russia e Turchia fanno la pace dopo la crisi diplomatica

CataniaLiveNews ESTERI

Per quanto riguarda la Siria - in cui Putin ed Erdogan sostengono fazioni avverse - i due restano però sul vago: il leader del Cremlino si limita a parlare di una posizione comune nella "lotta al terrorismo", ma a una questione così delicata è stato ... (CataniaLiveNews)

Su altri media

A esattamente un mese dal fallito golpe contro Erdogan, la trasformazione della Turchia da democrazia autoritaria in dittatura può dirsi completata. (il Giornale)

Il presidente Erdogan? Sempre più forte, il Sultano islamico. Il golpe? L'equivalente dell'incendio del Reichstag, un pretesto per colpire l'opposizione laica, terrorizzarla. (Il Fatto Quotidiano)

Anche per questa ragione al tema più scottante che divide Ankara e Mosca, il conflitto siriano, è stata dedicata una riunione separata con i due presidenti, i ministri degli Esteri, Serghei Lavrov e Mevlut Cavusoglu e i capi dei servizi d'intelligence ... (Il Ponente)

Del resto, dalla Guerra Fredda abbiamo ereditato due nazioni contrapposte e destinate ... (Cosmopolismedia)

Quattro giorni fa, con un messaggio amplificato dalle immagini dell'oltre un milione di persone nella spianata di Yenikapi, nella parte europea di Istanbul, il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha ribadito alla Ue che la Turchia reintrodurrà la ... (CiociariaReport24)

Il ministro degli Esteri turco Mevlut Cavusoglu ha promesso impegno per un dialogo costruttivo: "Su alcuni temi c'è un'intesa, soprattutto sull'integrità territoriale della Siria e dei suoi confini. (Il Ponente)