Ita, Mef dialoga con Lufthansa. Sciopero della Cub

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Ancora un passo avanti nella trattativa tra Roma e Berlino sulla cessione di Ita Airways, l’ex Alitalia, alla compagnia di bandiera tedesca Lufthansa. Ieri pomeriggio il ministero dell’Economia ha sottoscritto la lettera d’intenti del vettore tedesco per acquisire una quota di minoranza di Ita Airways. Lo ha annunciato il ministero che ha spiegato che “il […] (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Due mesi per chiudere la trattativa per la vendita di una quota di minoranza di Ita Airways a Lufthansa. Questo l'orizzonte temporale delineato dal ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, intervenuto oggi a Milano a un evento elettroale della Lega. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Così il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, all'ANSA a proposito di una possibile offerta che si sta strutturando per la rete di Tim. "Seguiamo la situazione come Mef anche da 'azionista' - prosegue Giorgetti rispondendo a margine di un evento della Lega a Milano - ma Tim è una situazione complessa perché ci sono più interlocutori, più azionisti e un'autorità di regolazione. (Tiscali Notizie)

In questo senso, è stata sottoscritta proprio ieri la lettera d’intenti della società di Francoforte per acquisire una quota di minoranza di ITA Airways. Il governo italiano ha di fatto scelto Lufthansa per la trattativa che porterà alla privatizzazione di ITA Airways. (FormulaPassion.it)

Invece di aspettare gli esiti su come si evolverà la trattativa tra MEF e Lufthansa. Come e’ ben noto e’ iniziata la trattativa esclusiva per l’entrata del vettore tedesco in ITA Airways. Trattasi di una cosa non di poco conto e alquanto complessa. (Italiavola & Travel –)

Ita Airways si appresta a entrare nella galassia Lufthansa. Il ministero dell'Economia, socio unico della newco nata dalle ceneri di Alitalia, ha firmato la lettera d'intenti inviato dalla compagnia tedesca, aprendo così ufficialmente la trattativa in esclusiva per la vendita di una quota di minoranza del gruppo. (ilGiornale.it)

Così il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, all'ANSA a proposito di una possibile offerta che si sta strutturando per la rete di Tim. "Quando arriverà, se arriverà, la valuteremo". (La Sicilia)