Coronavirus, bollettino 22 febbraio: impennata di ricoveri, segnali di nuova ondata? E il vaccino è troppo lento

Liberoquotidiano.it INTERNO

"Le varianti preoccupano, servono misure adeguate", ha dichiarato all'uscita Miozzo, che ha difeso l'efficacia del sistema a colori adottato dal precedente governo.

Questi numeri presi singolarmente non sembrano particolarmente allarmanti, ma lo sono se confrontati con quelli della scorsa settimana, quando erano stati decisamente inferiori.

I dati che fanno salire l'attenzione sono soprattutto quelli inerenti il sistema sanitario nazionale: oggi il saldo dei ricoveri in reparti Covid è +351, mentre quello dei ricoveri in terapia intensiva è +24. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

In occasione dell’inizio della vaccinazione presso il centro Fiera, la Polizia di Stato, in sinergia con l’Azienda sanitaria Locale, ha voluto esserci, con un proprio gazebo dove gli uomini e le donne della Polizia di Stato distribuiranno agli anziani delle brochure informative contenenti preziosi consigli per prevenire e contrastare le truffe. (Questure sul web)

A Bari e provincia l'Asl ha programmato all'incirca 1.500 vaccinazioni al giorno nei 52 punti individuati su tutto il territorio. Se consideriamo che sono poco più di 70 mila in totale gli ultraottantenni tra Bari e provincia, avere già 50 mila prenotazione rappresenta una grande risposta come è giusto che sia”. (BariToday)