Gas e bollette, allarme Arera: «Da ottobre rischio incrementi oltre il 100%»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
umbriaON ECONOMIA

L’sos. La segnalazione inviata riguarda le criticità legate ai prezzi del gas naturale: «È atteso – scrive l’autority – un incremento delle bollette per le famiglie, stimabile di oltre il 100% rispetto al trimestre in corso».

Per Arera è tutto a causa della guerra e agli sviluppi internazionali riguardanti il mercato del gas

C’è l’input di interventi straordinari da parte del governo per riequilibrare la situazione e contenere i prezzi. (umbriaON)

Ne parlano anche altri giornali

Senza interventi straordinari e urgenti da parte delle istituzioni, si rischiano rincari del 100% sulle tariffe delle bollette energetiche già dal primo ottobre: praticamente, un raddoppio dei costi a carico delle famiglie per l’energia. (Wall Street Italia)

Insomma la strada che sembra già tracciata è quella da un lato dei costi delle bollette sempre più in aumento, mentre contestualmente occorrerà invitare le famiglie al risparmio dell’uso dell’energia Intanto l’Arera, l’autorità per l’energia, con un documento inviato al Parlamento ha messo tutti in guardia in vista del prossimo autunno, dove ci si aspettano stangate senza precedenti. (Fidelity News)