Diabete di tipo 2: ecco alcuni segnali da non sottovalutare

FocusTECH SALUTE

Il diabete di tipo 2 consiste in un’anomalia nella produzione di insulina da parte del pancreas; senza insulina, le cellule non sono in grado di utilizzare il glucosio come energia e iniziano a dare problemi.

Per evitare brutte sorprese, ci sono alcuni segnali cui sarebbe saggio prestare attenzione, giacchè potrebbero essere un campanello d’allarme da non sottovalutare.

L’aumento della sete per chi è affetto da diabete di tipo 2 è il risultato degli alti livelli di zucchero nel sangue, ossia l’iperglicemia. (FocusTECH)

La notizia riportata su altri media

Ovviamente, non si può parlare di pancreas artificiale e di insulina se prima non si capisce bene cosa sia il diabete, le sue cause e i suoi sintomi. In questo tipo, la causa viene data da una malattia autoimmune che attacca le cellule 𝛃 del pancreas, riducendo o eliminando la produzione di insulina. (Valle Sabbia News)

editato in: da. Dieta, i 7 cereali con meno calorie. Il grano saraceno, noto anche con il nome di Fagopyrum esculentum, è una pianta appartenente alla specie delle Polygonaceae. Evidenziamo inoltre che il grano saraceno contiene, in quantità rilevanti, tutti gli amminoacidi essenziali. (DiLei Benessere)

Deve evitare di utilizzare dolcificanti (zucchero, miele e dolcificanti artificiali), poiché anche questi possono alzare i livelli di insulina e favorire l’insulino-resistenza. Diabete, glicemia alta e alimentazione. (Meteo Web)