Stojkovic (Serbia) e l’insulto razzista agli albanesi e ai kosovari

Corriere TV SPORT

Il c.t. della Serbia Dragan Stojkovic durante la gara persa con la Svizzera insulta i rivali con un termine pesante. Indaga laFifa Venerdì, durante Serbia-Svizzera (finita 2-3, con gli elvetici qualificati agli ottavi e i balcanici eliminati), il c.t. della Serbia ha festeggiato il gol di Vlahovic per il momentaneo 2-1 pronunciando una parola pesantemente offensiva nei confronti degli albanesi — e dei kosovari come Xhaka e Shaqiri, che giocano con la Svizzera. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

Xhaka rischia? La maglia indossata nel post vittoria con la Serbia fa discutere. FIFA vigile (TUTTO mercato WEB)

Non la più felice delle spedizioni per il trequartista del Toro: Serbia fuori subito, mai titolare (Toro.it)

Caso Serbia-Svizzera, sanzione in vista per Stojkovic. Nessuna conseguenza per Xhaka (TUTTO mercato WEB)

Di Redazione Sport Il tecnico serbo e le offese dirette a Xhaka e Shaqiri. L’ex ministro degli Esteri del Kosovo chiede alla Fifa un intervento pesante per questo «atto vile e vergognoso» (Corriere della Sera)

La Serbia è fuori dai Mondiali. Una rosa composta da giocatori di altissimo livello – Dusan Vlahovic e Sergej Milinkovic-Savic su tutti – che però ha deluso le aspettative iniziali, chiudendo addirittura all’ultimo posto – con 1 punto - il proprio raggruppamento. (Yahoo Eurosport IT)

Per questo motivo la sfida tra Serbia e Svizzera, piena di giocatori di origini albanesi e kosovare, non poteva avere lo stesso respiro delle altre. L’allenatore della Serbia è reo di aver pronunciato diversi insulti nei confronti delle donne kosovare durante Serbia-Svizzera. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)