Nasa, come colpire e deviare un asteroide: non è un film, il primo storico test

Nasa, come colpire e deviare un asteroide: non è un film, il primo storico test
LiberoQuotidiano.it SCIENZA E TECNOLOGIA

La navicella spaziale Dart, che significa Doppio test di reindirizzamento degli asteroidi, partirà da una base californian mercoledì 24 novembre, su un razzo SpaceX.

L'arrivo del dispositivo destinato a schiantarsi impattatore è previsto tra la fine di settembre e l'inizio di ottobre 2022.

Nasa, come colpire e deviare un asteroide: non è un film, il primo storico test. 23 novembre 2021. Come nei migliori film di Hollywood la Nasa si prepara a salvare la Terra dall'eventuale impatto con un asteroide. (LiberoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

La difesa planetaria è scienza planetaria applicata per affrontare il rischio di impatto di asteroidi o comete. Ma a differenza degli asteroidi, ci sono le comete, queste potrebbero essere costituite da materiale ben più corposo. (Meteo Giornale)

Spazio: primo test della Nasa per colpire e deviare un asteroide

L’arrivo del dispositivo destinato a schiantarsi impattatore è previsto tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre 2022. L’esperimento della Nasa. Il bersaglio scelto è il doppio asteroide Didymos e in particolare la sua luna, larga circa 160 metri. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr