Su WhatsApp e sugli smartphone arrivano 37 nuove emoji: eccole

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Su WhatsApp e sugli smartphone arrivano 37 nuove emoji: eccole Le nuove faccine approvate dall’associazione che racchiude i più importanti sviluppatori software e produttori hardware del pianeta sono in sostanza 37; a queste si aggiungono 75 nuove varianti di emoji già esistenti, che prevedono nuove tonalità per i colori della pelle di alcune faccine dell’attuale catalogo.

A cura di Lorenzo Longhitano. (Tech Fanpage)

Ne parlano anche altri media

Non fa (più) ridere - Chissà quante volte avete usato la classica faccina che sorride per esprimere divertimento, anche gioia e felicità. Beh, forse resterete esterrefatti nello scoprire che quella faccina sorridente adesso viene associata al sorriso sarcastico, se non addirittura come simbolo passivo-aggressivo. (Ticinonline)

Il consorzio Unicode le ha approvate poco fa, annunciandole per il 2022. Ce ne sono ben 37 di completamente nuove, alle quali vanno aggiunte 75 varianti di quelle già esistenti. (Inews24)

Sarà il tempo a definire quali possano imporsi e quali, invece, siano destinate semplicemente a riempire la casellina di un protocollo ufficializzato da Unicode (Punto Informatico)

Per quanto riguarda i personaggi di fantasia, avremo una nuova emoji troll. Apple sarà libera di scegliere quali emoji includere, ma solitamente non fa eccezioni ed è lecito aspettarsi queste novità con futuri aggiornamenti di iOS 15 (iPhone Italia)

A sostenerlo è Shuhan He, medico di medicina d’urgenza nonché uno dei fautori della proposta di aggiungere le emoji anatomiche di cuore e polmoni umani. L’ambiente medico, con particolare riferimento al profilo della comunicazione tra medici e pazienti, potrebbe trarre giovamento dall’introduzione di nuove emoji degli organi del corpo umano. (TuttoAndroid.net)

Le nuove emoticon. Quali sono le nuove faccine che compariranno all’inizio del prossimo anno nelle conversazioni virtuali di tutto il mondo? Unicode, l’associazione che comprende i più importanti sviluppatori di software e i produttori di hardware al mondo ha infatti svelato quali saranno le nuove emoticon appena approvate e pronte ad arrivare nelle chat che miliardi di utenti utilizzano quotidianamente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)