Eventi meteo estremi raddoppiati. Pioggia e grandine: Italia flagellata

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

"Il moltiplicarsi degli eventi estremi – osserva Coldiretti – impatta in maniera significativa sulle attività produttive come l’agricoltura

Nel 2018, nuovo salto in avanti, si sono registrati ben 1.016 eventi estremi, che quasi sono raddoppiati rispetto all’anno precedente, e nel 2019 si è toccato il picco assoluto: 1.632 eventi estremi.

Gli eventi meteo estremi – uno degli effetti previsti del riscaldamento globale – in Italia in dieci anni sono aumentati di tre volte e mezzo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Previsioni meteo domenica 18 luglio, mezza Italia nella morsa del maltempo con nubifragi e grandine Che tempo farà domani? La prossima settimana si aprirà infatti all'insegna dell'instabilità su alcune regioni, ma poi andrà via via migliorando (Fanpage.it)

La nuova settimana si aprirà con i temporali che continueranno a caratterizzare il meteo italiano. A scatenare il tutto ci penserà sempre il vortice di bassa pressione proveniente dall’Europa Centrale, che staziona ancora sulle regioni peninsulari. (Inews24)